Dosi di cocaina recuperate dai carabinieri a Ghisalba.
Nel tardo pomeriggio, i Carabinieri della Stazione di Martinengo, nell’ambito di uno specifico servizio finalizzato alla prevenzione e al contrasto allo spaccio di stupefacenti, con la presenza di diverse pattuglie con colori di istituto – supportate dai Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Treviglio, in abiti civili e a bordo di autovetture con targhe di copertura – hanno individuato in via Ticino un soggetto sospetto che, alla vista dei militari, si è dato immediatamente alla fuga a piedi.
Nel corso dell’inseguimento, l’uomo si è disfatto di un sacchetto, successivamente recuperato dai Carabinieri, al cui interno sono stati rinvenuti 55 involucri in cellophane contenenti cocaina, per un peso complessivo di 41 grammi. Nonostante le immediate ricerche, il sospetto è riuscito a far perdere le proprie tracce.
Tuttavia, l’area in cui si è verificato l’episodio è parzialmente coperta da telecamere, e le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Bergamo, sono già in corso per risalire all’identità del fuggitivo.
L’operazione si inserisce nell’ambito dei mirati servizi attuati dai Carabinieri per il contrasto ai reati in materia di stupefacenti, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza alla cittadinanza e colpire le attività illecite legate allo spaccio.
I Carabinieri invitano la cittadinanza a segnalare tempestivamente situazioni sospette.
Leggi tutte le notizie su www.araberara.it