GAZZANIGA – Merelli: “Il trenino di Natale ha portato il primo regalo: l’Urban fitness park” “In questi anni abbiamo fatto di tutto e di più senza fare mutui ma, anzi, estinguendo quelli che c’erano”

In piazza Sant’Ippolito, nel centro storico di Gazzaniga, è stato acceso un “trenino di Natale” che attira bambini e adulti. “ – sorride il sindaco Mattia Merellie si può dire che il trenino di Natale ha portato il primo regalo: l’Urban fitness park”.

Di cosa si tratta? “Tutto è nato da una semplice chiacchierata con alcuni ragazzi, che sono venuti in Municipio tempo fa chiedendo uno spazio in cui si potesse fare ginnastica all’aperto. Avevano un  disegnino con gli attrezzi che erano necessari. Abbiamo quindi installato questi attrezzi per la ginnastica. Sotto la finestra dell’ufficio del sindaco – spiega Merelli – c’è  sempre una decina di ragazzi che fa ginnastica, alcuni vengono anche da altri paesi. Abbiamo quindi pensato di ampliarlo e progettato quest’opera chiedendo ad un’azienda di design di preparare il progetto. Per il momento partiamo con il parco fitness, poi si farà anche dell’altro…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 20 DICEMBRE