Gazzaniga – ELEZIONI /1 E’ scontro tra i due candidati sindaci sulla nuova piazza. Pegurri: “Abbiamo votato a favore”. Merelli: “Non è vero, ecco la delibera”

 

Comincia la campagna elettorale. E il primo scontro è sulla piazza. Che è stata inaugurata in grande stile. Ma la prima scaramuccia è subito servita. Il candidato della lista ‘Insieme per Gazzaniga’, RobertoPegurri: “La nostra lista aveva votato a favore dell’intervento per la nuova piazza.

Una piazza bella, con uno spazio finalmente libero davanti alla chiesa, la cui facciata monumentale adesso è messa in risalto. Dal punto di vista dell’arredo urbano e del passaggio delle auto poi dobbiamo valutare alcune cose ma ci sarà tempo, ci vogliono alcuni mesi di prova per capire se va bene o meno”. E a questo punto esplode la polemica, l’altro candidato, Mattia Merelli non ci sta e replica: “E’ tutto nero su bianco. Ecco il verbale di deliberazione del consiglio comunale n. 26 del 15 luglio 2014 con oggetto ampliamento, permuta immobiliare e approvazione della perizia di stima e dello schema di convenzione della piazza. 12 voti favorevoli e 3 astenuti e i tre astenuti sono i consiglieri della minoranza…

 

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 27 MARZO