Gazzaniga, ecco la nuova giunta. Merelli: “Giusto mix fra esperienza e volti nuovi”

548

Il Sindaco Mattia Merelli, riconfermato alla guida del Comune di Gazzaniga alle elezioni del 20/21 settembre, ha nominato oggi la squadra di Assessori che, insieme a lui, guideranno l’attività amministrativa fino al 2025.

Ecco i nomi dei 4 assessori della Giunta Merelli Bis: Angelo Merici (46 anni) vicesindaco con delega: servizi alla persona, assessore allo sport, servizi socio assistenziali, volontariato e coesione sociale; Alberto Ongaro (34 anni) con delega a manutenzione ordinaria patrimonio, ecologia e ambiente, arredo urbano, verde pubblico, valorizzazione del territorio, igiene e decoro urbano, viabilità; Marco Masserini (56 anni) con delega a Sicurezza, Protezione Civile, rapporti istituzionali, e società partecipate; Arianna David (19 anni) con delega a biblioteca, istruzione, scuola e servizi scolastici.

Rimangono in capo al primo cittadino le deleghe al bilancio, economato, tributi, lavori pubblici, urbanistica, semplificazione ed innovazione, rapporti con il cittadino (informazione, comunicazione, partecipazione e trasparenza), personale.

Abbiamo rispettato – afferma il Sindaco Mattia Merelliil medesimo criterio che ci aveva ispirato nella formazione della nostra lista: un giusto mix fra esperienza e novità, in maniera da proseguire nella continuità amministrativa ma ponendo le basi per il futuro. Insieme ai due assessori uscenti Marco Masserini e Angelo Merici, fanno il loro ingresso in Giunta i giovani Arianna David e Alberto Ongaro”.

Inoltre – prosegue il Sindaco di Gazzaniga – abbiamo rispettato il mandato popolare uscito dalle urne, dato che i 4 assessori sono anche coloro che sono risultati i più votati, in termini di preferenze, nelle elezioni amministrative. In ogni caso nessuno verrà escluso dai lavori di Giunta perché ogni consigliere ha ricevuto delle deleghe”.

Infatti, sono stati poi nominati i Consiglieri delegati Pamela Carrara (44 anni), con delega al commercio e attività produttive; Michela Pollace (22 anni), con delega alle politiche giovanili; Emanuela Ghilardini (53 anni), con delega alla Cultura, promozione di attività ed eventi culturali; Gabriella Gusmini (49 anni), con delega al turismo e tempo libero.

pubblicità