Gazzaniga – Arrivederci Marco Masserini, la Passione fatta persona

0
334

Un vulcano. Di quelli che eruttano ironia, intelligenza, acume e passione. Sì, passione sfrenata verso un Politica d’altri tempi, mica a caso usiamo la P maiuscola, passione verso la sua famiglia, Elena sposata poco tempo fa, i suoi due figli, l’orgoglio per la sua terra, il suo ‘circolo’ a Monte Croce, dove mangiavi bene, ridevi bene, stavi bene. Rigorosamente bene. Marco e i suoi due mandati da sindaco di Gazzaniga, l’assessorato in Comunità Montana, l’informatica, i suoi progetti, Thor, il sistema di videosorveglianza, e poi tanto, tanto altro.  La Valle Seriana perde uno degli amministratori comunali più attivi e vivaci degli ultimi decenni. Una breve malattia si è portato via Marco Masserini, 61 anni (era nato l’8 dicembre 1963 nella sua Gazzaniga), esponente di spicco della Lega.

Masserini è stato sindaco di Gazzaniga dal 2000 al 2010, ma in precedenza era già stato assessore al Bilancio dal 1993 al 1995 e vicesindaco dal 1995 al 2000.

Ha ricoperto incarichi di primo piano anche in Comunità Montana di Valle Seriana, di cui è stato vicepresidente, assessore a Bilancio, Sicurezza, Digitalizzazione, Protezione Civile e Antincendio Boschivo. È stato anche consigliere provinciale fino al 2014.

(abbiamo scelto questa foto, Marco in mezzo all’arte, lui che era un artista della politica, ma soprattutto della vita)

Ciao Marco, la redazione di Araberara

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui