GANDINO – Rose, Franco, Italo e la grande passione per la musica

“Rose, The Capitan & Italo” è un gruppo musicale nato 5 anni fa, composto all’inizio solo da Rosemary Seganfreddo, voce, e Franco Fanizzi, chitarra e voce; in seguito si è aggiunto Italo Gualandris, chitarra voce e fisarmonica. Tutti i componenti del gruppo sono presenti da tempo sulla scena musicale locale, con formazioni diverse e legati da sempre alle varie sonorità della musica americana (Gospel, Rock anni ‘70, Blues, R&B, Country, Folk e Cajun).

Di solito il gruppo si esibisce nelle biblioteche e nei teatri; solitamente Rosemary racconta aneddoti legati ai cantautori, o alle canzoni.

Rosemary è la voce del gruppo e si definisce “Soul Singer”, cantante con l’anima, è di origine australiana ed è arrivata in Italia coi genitori; canta da anni con passione ed esprime bene i generi musicali folk, blues e soul, che ama. “La mia passione per il canto è nata a 15 anni – spiega Rosemary – quando i miei genitori mi hanno regalato una chitarra. Sono un contralto, ho una voce profonda, calda e molto black. Il mio modello d’ispirazione è la musica nera americana, amo Odetta Holmes, Nina Simone, Etta James…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 27 AGOSTO