GANDINO Questione caserma, Castelli si difende e attacca: “Assoluto disprezzo del ridicolo”

112

Il costo totale è di 560.000 euro, nessuno degli altri Comuni della Valgandino ha concorso

 

Nei giorni scorsi è comparso a Gandino un manifesto che riporta il pensiero del sindaco  Elio Castelli sulla ristrutturazione della caserma dei Carabinieri e sulle polemiche sollevate alcune settimane fa dalla Lega della Valgandino (di cui abbiamo scritto su Araberara dell’11 gennaio).

Il primo cittadino difende il lavoro della sua Amministrazione e attacca: “Il Comune di Gandino ha affrontato importanti opere di ristrutturazione della caserma dei Carabinieri con un costo totale di euro 560.000,00. L’Amministrazione è riuscita nell’iniziativa grazie ad un contributo della Comunità Montana (che ha destinato a ciò una parte dei fondi del Bacino Imbrifero Montano di cui fa parte il nostro Comune) e soprattutto grazie a fondi propri per un totale di euro 210.000,00.

Nonostante il servizio dell’Arma sia prezioso per tutte le comunità della nostra valle, nessuno degli altri Comuni ha concorso.

Nel corso dei lavori e grazie ai risparmi di bilancio fatti su altre voci, l’Amministrazione ha reperito altri fondi e li ha voluti destinare a maggiori lavori, sempre sulla caserma. Sono lavori (distinti e diversi da quelli già finanziati) che non si era potuto inizialmente appaltare proprio per insufficienza dei fondi. Una buona notizia, quindi….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 25 GENNAIO

 

 

 

pubblicità