GANDINO – Marilena che si è persa inseguendo i mughetti, a salvarla Shiva, il suo Border Collie. La cagnolina ha vinto il Premio Fedeltà del Cane 2022

188

Marilena & Shiva, un legame indissolubile da sempre e per sempre. Padrona e cagnolina hanno fatto rientro da pochi giorni da Camogli, in Liguria, dove Shiva, una Border Collie di nove anni, ha ricevuto il Premio Fedeltà del Cane 2022. Una storia, la loro, che racconta di un amore infinito. Marilena Facchini a Gandino la conoscono tutti, la fioraia del paese con la passione per la montagna. Ed è stata proprio la montagna a metterle a dura prova quel giorno di maggio.

Avevo un appuntamento con il mio compagno e quindi sapevo di dover rientrare presto – spiega Marilena -, ho messo il cartello ‘Sono a fare una consegna’, sono andata a casa a cambiare le scarpe e poi siamo partite. Avevo bisogno di stare un po’ con Shiva e così siamo andate al laghetto Corrado, ho visto una marea di mughetti, erano meravigliosi e ho perso il sentiero. Di solito faccio sempre tante foto, ma non quel giorno perché volevo concentrarmi sulla bellezza della natura, solo che presa dall’entusiasmo ho continuato a salire. Mi sono ritrovata con la prima indicazione della Croce del Corno, guardo Shiva, le dico che dobbiamo rientrare e dobbiamo trovare il sentiero. È un posto pericoloso, sotto c’era un dirupo di 70 metri, sono scivolata e ho fatto un volo di 5 o 6 metri, ma per fortuna mi sono fermata su un piccolo terrazzo… sono rimasta ferma, avevo battuto la testa e avevo forti dolori alla testa. Shiva mi ha vista ed è scesa, zoppicava anche lei, ma niente di grave, è rimasta con me tutto il tempo, continuava a leccarmi le ferite. Il telefono mi era caduto, l’unico riferimento che avevo era il suono delle campane”….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 26 AGOSTO

pubblicità