GANDINO – L’originale iniziativa di “Animalcortile”: hanno percorso le vie del paese per distribuire ai Gandinesi l’acqua benedetta durante la liturgia del Sabato Santo

Anche a Gandino la mobilitazione dei Volontari in seguito all’emergenza Coronavirus è stata massiccia. La Protezione Civile non solo si è occupata della distribuzione dei pacchi alimentari e di recapitare i buoni- spesa, ma ha raccolto, sanificato ed imbustato quasi 19.000 mascherine, confezionate da un gruppo di 50 signore con materiali offerti da ditte locali, e le hanno distribuite a tutti i negozi della Valle ed alle famiglie che ne hanno fatto richiesta mediante i Centri Operativi Comunali.

Ma l’iniziativa più …originale è stata probabilmente quella del gruppo “Animalcortile”:

“Insieme a don Manuel – spiega Alessandro Carsana detto ‘Alma’ – abbiamo comprato, riempito ed etichettato seicento bottigliette di acqua che poi sono state benedette dal Parroco durante la celebrazione religiosa dello scorso Sabato Santo. Poi le abbiamo caricate su un furgone e abbiamo percorso le vie del paese, invitando le persone che fossero interessate a ritirare le bottigliette stesse, mentre l’altoparlante diffondeva il messaggio pasquale del Parroco ai fedeli”…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 22 MAGGIO