GANDINO – Gandino si veste di rossonero con il Gandinese Stadium Inaugurato il nuovo campo da calcio. Il presidente Carmelo Canali. “E’ stata una scommessa vinta. Investimento importantissimo, superiore a 800 mila euro”

Non c’è solo la Juventus ad avere il suo Stadium. Adesso ce n’è infatti uno tutto nuovo  anche nel cuore della Valgandino. Sì, il campo da calcio recentemente sistemato, un piccolo gioiello ribattezzato Gandinese Stadium in cui possono giocare anche squadre di Eccellenza, è stato  festosamente inaugurato sabato 22 giugno in un tripudio di colori rossoneri, quelli della giovanissima società costituita quattro anni fa, l’ASD Gandinese 2015.

Alcuni anni fa la fusione tra la vecchia Gandinese e l’Albinese aveva dato vista all’AlbinoGandino.

In paese, però, si sentiva la mancanza di una squadra che fosse totalmente gandinese. E così, nel 2015, è appunto nata la nuova Gandinese.

“I tre fondatori sono stati Giorgio Robecchi, Luca Picinali e Francesco Castelli, che è stato presidente fino all’anno scorso, quando mi ha passato lo scettro”, dice, sorridendo, il presidente Carmelo Canali.

Si erano detti: ‘perché non riportare la Gandinese a Gandino?’ E lo hanno fatto. La gente ci è stata vicina e infatti gli spalti sono sempre pieni. Qui a Gandino c’è sempre stata grande passione per il calcio e una forte vicinanza alla squadra…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 28 GIUGNO