E’ stata inaugurata il 1° maggio la nuova pista di atletica di Rogno nel giorno della Marcia delle Viole. Atleti, appassionati, curiosi, amministratori e politici si sono dati appuntamento in una giornata storica per l’Alto Sebino e la bassa Valle Camonica.
Al taglio del nastro erano presenti l’Europarlamentare Lara Magoni, i consiglieri regionali Michele Schiavi, Roberto Anelli e Jacopo Scandella, i consiglieri provinciali Giorgia Gandossi e Mauro Bonomelli, l’ex consigliere provinciale Alberto Ferrari, don Alessandro e molti sindaci e amministratori locali.
“Questo impianto – spiega il sindaco Felice Valerio Franzoni – diventerà un punto di riferimento per il nostro paese, per l’Alto Sebino e anche per la Valle Camonica. Lo sport è veicolo di valori importanti per la crescita dei nostri ragazzi e la nostra amministrazione continuerà ad essere attenta a questo tipo di tematiche”.
Soddisfatto anche il presidente dell’Us Rogno Giorgio Fardelli: “L’inaugurazione è solo l’ultimo passo di un percorso iniziato quando a Rogno il sindaco era Dario Colossi, che aveva lanciato l’idea di un’area sportiva in paese, poi tutto è passato nelle mani del sindaco Cristian Molinari, che ha messo a terra insieme a noi il progetto e poi con il nuovo sindaco abbiamo contribuito a farla arrivare al termine”.
Leggi l’anteprima dell’articolo qui
Qui le fotografie della giornata