Furti in negozi: tre arresti da parte dei carabinieri di Seriate

0
119

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Tenenza di Seriate, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, hanno tratto in arresto tre persone resisi responsabili di furto all’interno degli esercizi commerciali.

Nel pomeriggio dell’8 maggio, a Stezzano (BG), i militari sono intervenuti presso un supermercato di via Guzzanica, dove un cittadino rumeno di 43 anni, senza fissa dimora e con precedenti di polizia, è stato sorpreso dopo aver asportato generi alimentari, alcolici e beni di consumo per un valore complessivo di 2.830,61 euro, cercando di oltrepassare le casse senza pagare. L’uomo è stato bloccato dal personale di vigilanza fino all’arrivo dei Carabinieri. La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita all’esercizio commerciale. Convalidato l’arrestato al soggetto è stato applicata la misura cautelare del divieto di dimora in Bergamo e Provincia.

Un secondo intervento si è verificato nella serata del 12 maggio presso un centro commerciale di Orio al Serio (BG), dove i militari hanno arrestato una coppia di sudamericani, lei 32enne lui 43enne, entrambi disoccupati e già noti alle forze dell’ordine. I due, in ben 7 negozi di abbigliamento hanno asportato vari capi di vestiario occultandoli all’interno di sacchetti schermati per eludere i controlli antitaccheggio. Anche in questo caso, grazie alla segnalazione tempestiva degli addetti alla vigilanza, i Carabinieri sono riusciti a bloccare i responsabili e recuperare l’intera refurtiva, per un valore complessivo di 1.867 euro, che è stata restituita. Convalidati gli arrestati il Giudice ha applicato nei confronti della coppia la misura cautelare dell’obbligo di dimora e obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui