FIORANO – Il 75esimo dell’Avis raccontato dal presidente Giuseppe Zambaiti

Per la Sezione Avis di Fiorano al Serio l’anno 2021 rappresenta una tappa importante. Si tratta della ricorrenza del 75° anniversario della fondazione del Gruppo.

1946 -2021 : settantacinque anni di ricca attività.

Abbiamo chiesto all’attuale Presidente del Gruppo Giuseppe Zambaiti un suo pensiero

  • Signor Zambaiti, lei è l’attuale Presidente della sezione Avis di Fiorano al Serio. In verità lei è al suo secondo mandato  il che dimostra e conferma la sua grande passione  e la sua profonda dedizione per questo servizio  Ci può dire quali sono i sentimenti che attraversano il suo animo in questa occasione del 75° anniversario  della fondazione del Gruppo Avis di Fiorano al Serio?

PRESIDENTE AVIS:  “Festeggiare il 75° anniversario di fondazione del Gruppo Avis di Fiorano al Serio è senza dubbio emozionante perché la mente si riempie di tanti ricordi ed uno dopo l’altro sfilano i volti di tante e tante persone che con generosità hanno contribuito alla costituzione del gruppo sostenendolo con grande impegno. Al momento della fondazione (1946) io non ero ancora nato ma sfogliando le pagine dell’archivio ho potuto leggere  e rendermi conto di quanto fosse grande l’entusiasmo  dei fondatori ed è sicuramente stata la loro ferrea volontà a permettere la nascita del gruppo in risposta anche alla forte e continua richiesta di donazione di sangue. Non si deve dimenticare che siamo nel primo dopoguerra….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 27 AGOSTO