FIORANO – Al suo quinto libro la giovane scrittrice fioranese Gisella Laterza – Un romanzo per bambini ambientato in un paese che assomiglia a quelli della Valseriana

286

Ha per protagonista una “Streghetta” l’ultima fatica letteraria di Gisella Laterza, 30 anni, nativa di Fiorano anche se ora abita a Bergamo:

“Quello dei libri per ragazzi è il mio settore preferito – dice l’Autrice – e infatti gli ho già dedicato anche le mie quattro opere precedenti. “Streghetta” (edizioni Salani), parla dell’amicizia tra una ragazzina e la sua compagna di banco che, appunto, è una strega. Nella classe che le due ragazzine frequentano ne succedono di tutti i colori,  avvenimenti strani e bizzarri  che si scopriranno dovuti  alla presenza della piccola strega, ovviamente circondata da una famiglia altrettanto strana e ‘magica’ la sua parte. L’amica Miriam è incuriosita e divertita dal mondo magico, ma a volte ne è un po’ spaventata, perché è difficile comprenderlo fino in fondo. Viceversa, Priscilla, la ‘streghetta’, vorrebbe “essere normale”, vivere come una ragazzina qualunque in una scuola qualunque, ma non riesce a tenere sotto controllo la propria magia, che si scatena quando Priscilla si emoziona”….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 18 FEBBRAIO

pubblicità