FIORANO AL SERIO – Via al raddoppio della fognatura a San Fermo. Il sindaco: “Risolviamo definitivamente un problema aperto da anni”

74

L’attesa, che si protraeva da anni, per i lavori alle fognature nella zona di San Fermo è finita. Sono cominciati nelle settimane scorse i lavori per il raddoppio della rete fognaria.

Hanno cominciato a fine novembre con le operazioni di carotaggio, per l’inserimento di un tubo di nuova tecnologia – spiega il sindaco di Fiorano al Serio Andrea Bolandrina -. Da qui avverrà il collegamento con la vasca di laminazione, passando sotto una proprietà. I lavori arriveranno su via Moroni, che ha al momento una fognatura sottodimensionata. Qui verrà stesa una nuova conduttura con una capienza maggiore: la tubazione non verrà sostituita, ma raddoppiata”.

Si risolve così un problema aperto da tempo. “In occasione delle precipitazioni copiose, si creano spesso allagamenti. Questo intervento si aggiunge a quello fatto un anno fa alla Plodera, dove abbiamo risolto il problema della raccolta delle acque meteoriche, reindirizzando il flusso delle acque, con un lavoro da 70 mila euro, reso possibile da un finanziamento regionale”….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 7 GENNAIO

pubblicità