FIORANO AL SERIO – Andrea, il vincitore della “guerra di successione fioranese” Bolandrina travolge Lega e sinistra raccogliendo lo scettro lasciato da Clara Poli. Guardiani in minoranza, Venezia perde il seggio

68

Il dato singolare delle elezioni a Fiorano al Serio è che il neo sindaco Andrea Bolandrina ha vinto con il 53,69%, la stessa percentuale ottenuta dalla Lega alle Europee (53,7%). E, il partito salviniano alle Comunali sosteneva l’altro candidato proveniente dalla maggioranza uscente, l’ex capogruppo Antonio Guardiani.

Bolandrina ha quindi vinto la “guerra di successione” scoppiata qualche mese fa, quando la maggioranza che faceva capo all’ex sindaca Clara Poli si è divisa sul nome dell’erede al trono. Il terzo candidato, Virgilio Venezia, non ha approfittato della spaccatura nel gruppone di maggioranza e, anzi, ha preso così pochi voti da non garantirgli un solo posto in Consiglio comunale. E così, sia la nuova maggioranza che la minoranza fanno riferimento alla vecchia Amministrazione Poli.

La vittoria? E’ un insieme di sensazioni difficile da esprimere – sottolinea il neo primo cittadino –

Io sono partito ottimista, ma poi si è visto che il cammino non era facile… ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Tra l’altro, prendere quasi 1.000 voti a Fiorano non è facile!”….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 7 GIUGNO

pubblicità