FINO DEL MONTE – La pensione di Paolo Mazzucchelli, 30 anni da postino e quel legame con Fino che non si è mai interrotto

414

Negli ultimi giorni del 2021 ha raggiunto il traguardo della pensione Paolo Mazzucchelli. 40 anni di lavoro come postino. Di cui 30 a Fino del Monte.

Negli ultimi anni era stato trasferito in un altro Comune, ma è molto conosciuto a Fino del Monte perché per 30 anni ha lavorato da noi – racconta il sindaco Giulio Scandella -. Tutti hanno in mente lui e il suo famosissimo motorino, il ciao con cui andava in giro a portare la posta”.

Ma anche in questi anni Paolo ha continuato a frequentare il paese. “È rimasto sempre in contatto con gli abitanti di Fino e con l’amministrazione, faceva tutti gli anni da presentatore del festival musicale ‘Lontano da’, introducendo le opere musicali dei vari artisti. Non abita qui, ma è molto legato a tutti, conosce tutti nel vero senso della parola. Del resto, facendo il postino era diventato per tutti una persona di famiglia, si fermava spesso a bere il caffè con tutti, riceveva sempre degli omaggi nelle occasioni delle festività”….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 7 GENNAIO

pubblicità