FINO DEL MONTE – Il sindaco ‘furioso’: “Troppa gente in montagna”

2893

Come se non ci fossero già abbastanza cose da fare in questo periodo, nei giorni scorsi dopo l’ennesima segnalazione da parte della cittadinanza di gente tranquillamente in giro in montagna… mi sono armato di nastro bianco e rosso, cartelli di divieto e sono andato a fettucciare i principali accessi ai sentieri che portano in montagna”, ci spiega il primo cittadino Giulio Scandella.

Quindi scattano i controlli… “Chiaramente non possiamo pensare di recintare tutte le montagne, anche perché chi non rispetta le regole continuerà a non farlo, passeranno a lato del nastro o ci passeranno sopra… ma più di così non possiamo fare e coglierli sul fatto non è semplice.

Purtroppo già è difficile monitorare il territoriourbano, se dovessimo spostare risorse umane anche in montagna per i controlli non ne usciremmo mai. Fortunatamente si è attivata l’associazione carabinieri Valle Seriana, che assieme ai militari dell’arma si è resa immediatamente disponibile ad effettuare controlli giornalieri anche in quelle are…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 10 APRILE

 

pubblicità