FINO DEL MONTE – 100 mila euro per l’illuminazione pubblica, in autunno si apre il cantiere

228

Il post Covid a Fino del Monte porta con sé alcuni progetti per le opere pubbliche, in particolare quelle relative all’illuminazione e al risparmio energetico.

Dopo il primo intervento eseguito nel 2019 per la realizzazione del primo lotto della pubblica illuminazione a led per un importo di 70.000 euro – spiega il sindaco Giulio Scandella – l’amministrazione ha deciso di proseguire con il secondo e terzo lotto per complessivi ulteriori 100.000 euro. Il comune di Fino del Monte utilizzerà infatti 50.000 euro a fondo perduto assegnati dal Governo e 50.000 euro sempre a fondo perduto, assegnati da Regione Lombardia per completare la sostituzione delle lampade sul territorio comunale con nuove lampade a led a risparmio energetico”.

Gli incarichi per la progettazione esecutiva sono già stati assegnati, ma i tempi sono stretti… “I finanziamenti prevedono che i lavori debbano essere iniziati entro la fine di ottobre, le opere saranno a costo zero per il comune e permetteranno di ottenere un considerevole risparmio nella bolletta energetica oltre a migliorare notevolmente l’illuminazione stradale e quindi la sicurezza di veicoli e pedoni”….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 7 AGOSTO

pubblicità