COSTA VOLPINO – L’ASSESSORE AL TERRITORIO RISPONDE ALLE MINORANZE Per fine settembre il nuovo PGT “Tagliati più di 100 mila m2 di edificabilità. Certe minoranze non sanno che pesci pigliare”

289

 

Federico Baiguini è il giovane (e forse per questo inaspettatamente battagliero) Assessore al Governo del Territorio. Bersaglio delle critiche delle minoranze in pieno clima preelettorale (a Costa Volpino si vota nel 2016.

E’ passato un anno (era il 20 luglio 2014) dall’adozione del PGT di Costa Volpino. Le minoranze scalpitano e vi accusano di consumo di territorio in contrasto con la Legge Regionale. Com’è la situazione?

Dopo l’adozione della variante generale al PGT in data 05.12.2014, successiva all’entrata in vigore della L.R. 31/2014, si sono rese necessarie delle verifiche e degli adeguamenti al fine di dimostrare il rispetto della nuova Legge. A causa della complessità della materia e dell’incertezza che questa nuova normativa ha generato dopo la sua entrata in vigore (ricordiamo immediatamente successiva alla sua approvazione in Consiglio Regionale) abbiamo dato chiaro mandato all’urbanista di procedere in modo rigoroso alle verifiche e agli adeguamenti del caso….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 24 LUGLIO

pubblicità