Sarnico ospita la 65ª Fiera degli Uccelli e Mostra Canina

    0
    516

    Lunedì 15 agosto 2022, presso il Parco Paroletti di Sarnico ci sarà la 65ª Fiera degli Uccelli e Mostra Canina.

    La Fiera degli uccelli e cani caccia inizierà alle ore 5.00 con le Iscrizioni Concorrenti Campionato AMOV a seguire la competizione canora di bottacci, sasselli, merli, fringuelli, allodole, tordine e cardellini. A giudicare i migliori cantori tra i previsti 300 uccelli iscritti, sarà la giuria AMOV, affiancata dai colleghi cacciatori di Sarnico. La premiazione è prevista per le ore 10:00.

    Successivamente, alle 10.45 si sfideranno sul palco i chioccolatori della zona che riprodurranno il canto degli uccelli sia bocca libera che con l’ausilio di particolari fischietti. Alle ore 13.45 si apriranno le iscrizioni alla mostra canina alla quale saranno ammessi i cani di ogni razza, esclusi i meticci.

    Fissata per il pomeriggio, dalle ore 16.00 invece la mostra dei cani da caccia. Ricca inoltre l’offerta gastronomica con un accurato servizio di bar, cucina e degli stand di attrezzature da caccia, con stampi, giostre, abbigliamento, coltelleria e selleria in mostra delle 6:00 del mattino alle 16.00.

    Per l’occasione l’area di parcheggio alla spalle delle kermesse venatoria sarà libero e gratuito per tutti.