Torna la Casa Bergamasca di Babbo Natale in ValSeriana, quest’anno sarà allestita a Gandino nel cuore del centro medievale dominato dalla monumentale Basilica di Santa Maria Assunta.
Negli affascinanti ambienti dell’antica dimora, i bambini compileranno la loro letterina, consegnandola di persona a Babbo Natale con cui dialogheranno amabilmente. I genitori possono scattare liberamente le fotografie di un incontro tanto memorabile e aggirarsi poi fra le stanze (cucina, bagno, camera da letto, salotto, ecc.) di una residenza destinata a restare nei ricordi più belli di ogni famiglia, rafforzati dai laboratori a tema e dal giardino esterno, in cui saranno presenti gli animali della fattoria.
Tutte le letterine consegnate a Babbo Natale parteciperanno al concorso “Gratis in miniera e in Fattoria”: in palio ad estrazione visite guidate gratuite dei vincitori (con i propri compagni di classe) alla Fattoria Ariete ed alla “miniera tascabile” della Valle del Riso.
La Casa Bergamasca di Babbo Natale a Gandino sarà aperta al pubblico dal 19 novembre al 26 dicembre, dalle 14:00 alle 18:00.
Primo appuntamento sabato 19 e domenica 20 novembre.