CHIUDUNO – Rock in Rili 2022, l’evento che chiude le feste estive

    0
    334

    Anche quest’anno il Rock in Rili, da dieci anni un porto sicuro di solo musica originale, ottima cucina nostrana e Birra di qualità, chiuderà le feste estive della Bergamasca, dall’ 8 al 10 Settembre come sempre nel verdissimo parco Rili di Chiuduno.
    Dopo un 2020 impossibile ad ogni festa e un 2021, in cui siamo comunque riusciti ad organizzare una “light edition” di un solo giorno, quest’anno finalmente la nostra festa tornerà ad essere all’altezza degli anni passati.

    E dato che in questo 2022 abbiamo un esagerato bisogno di speranza, “La musica salverà il mondo” non può che essere l’unico titolo per la nostra festa così come “Ol cadaer”, personaggio fantastico e secolare del nostro paese, non può che essere ancora una volta il nostro simbolo.
    Perché se è la musica che ci dà la forza di continuare, è la fantasia che ci fa desiderare un
    mondo migliore. E nel nostro mondo quest’anno avremo molta, molta musica. E non è un sogno.
    Inizieremo prima del solito, Giovedì 8 Settembre e ad inaugurare il nostro palco toccherà ai
    CIRCOSTANZA: un ensemble che inizierà da presto a farvi ballare.A seguire MIKE ORANGE: un passato punk, un presente indie cantautorale, un futuro (in un mondo giusto) da star della musica italiana.Per chiudere in bellezza la prima sera ospiteremo i mitici JAKALA: Il miglior reggae lombardo. Alberto e Angelica hanno infatti trasportato Kingston a Brescia e, almeno per una sera, da noi al Rock in Rili!
    Il “Venerdì al Rock in Rili” significa punk rock e anche quest’anno non deluderemo le attese: Venerdi 9
    settembre si parte con i CIRCUS PUNK, duo graffiante e raffinato per ben iniziare questa serata! Subito dopo calcheranno il nostro palco con i loro anfibi i MINERS: poche parole, impegno sociale e tanta birra. A seguire i BRAVI TUTTI, band storica piacentina del punk italiota che vi farà cantare e ballare con i loro ritornelli ipnotici. Per i superstiti del pogo, concludiamo in bellezza con i SECOLI MORTI: uno degli Skruigners, uno dei Menagramo e un ragazzino alla batteria: seriamente… Che volete di più?!

    La serata di Sabato 10 settembre inizierà molto presto, infatti ad accompagnare il vostro aperitivo ci sarà CHRIS D’ERAMO, anche detto “quello con il chitarrino”: il Giancanino abruzzese! Purtroppo i PSICOANALISI dovevano essere dei nostri ma, per problemi personali, non potranno esserlo. Al loro posto una certezza punk della nostra zona, i mitici TOTALE APATIA.
    Dopo esservi gustati un’ottima cena e qualche ottima birra a farvi ballare toccherà alla band vincitrice del nostro concorso svolto a Maggio: I LONG WHITE CLOUDS sono
    una band bergamasca-neozelandese che è pronta a meravigliarvi con il suo gradevolissimo indie pop. Ultimi ma assolutamente non per importanza, THE DEVILS: da Napoli il duo più diabolico del rock italiano. Alle loro spalle anche un featuring con il compianto Mark Lanegan, nel loro futuro solo fiamme e rock’n’roll!
    E chiaramente, per gustarsi al meglio i concerti, ogni sera sarà presente la cucina che da 10 anni ormai è il fiore all’occhiello di questa festa: Grigliate con carne a Km zero, polenta fresca e i gustosissimi dolci della Pasticceria Giosuè di Montello per i più golosi.
    Non può certo mancare la birra di qualità: direttamente dal birrificio Otus di Seriate birre artigianali per tutti i gusti, dalla classica Lager alla più particolare IPA passando dalle rosse e alle stout.
    La nostra zona Bar sempre attiva potrà poi soddisfare ogni richiesta e i Cocktail preparati al momento potranno rinfrescare la gola a tutti.
    Ognuno potrà scegliere se ascoltare il concerto sotto il cielo del verde prato o cenare sotto il grande tendone montato per l’occasione o far giocare i piccoli rocker ai lati della festa nel parco giochi o godersi semplicemente una bella serata di fine estate mentre la musica è sempre nell’aria e la natura ancora sotto i nostri piedi.
    Vieni a viverlo dall’8 al 10 settembre .
    Tutte le info sul sito www.rockinrili.it e sulle pagine facebook.com/rockinrili/, instagram.com/rockinrili/

    Short Version
    Il Rock in Rili torna anche quest’anno nel verdissimo Parco Rili di Chiuduno (BG) per 3 giorni di Musica originale, Cucina Nostrana e Birra di qualità.
    Giovedì 8 Settembre: CIRCO STANZA + MIKE ORANGE + JAKALA
    Venerdì 9 Settembre: CIRCUS PUNK + MINERS + BRAVI TUTTI + SECOLI MORTI

    Sabato 10 Settembre: CHRIS D’ERAMO + TOTALE APATIA + LONG WHITE CLOUDS + THE DEVILS
    Griglieria, Birre artigianali, Cocktail, dolci di pasticceria e Bar sempre attivo, Tendone coperto, parco giochi per giovani rocker e un verde prato con area relax per godersi semplicemente una bella serata di fine estate.