Lo Stadio Comunale di Casazza ospiterà sabato 12 novembre 2022 dalle ore 14.30 “Insieme per un sorriso”, la partita di calcio e solidarietà che vedrà in campo la Nazionale Calcio Tv e Social contro il Grande Cuore Team.
L’evento, alla sua prima edizione, è organizzato dall’associazione Ami Valley insieme a Daniele Atlante, Roberto Freti e Federica Baggi.
A Casazza arriva la Nazionale Tv, in campo a favore del volontariato sul territorio.
Si preannuncia un appuntamento da non perdere per vedere alcuni dei più famosi personaggi della tv italiana, e non solo, destreggiarsi con il pallone e, soprattutto, dare il proprio contributo solidale all’iniziativa di Ami Valley.
“L’obiettivo dell’evento” illustra Roberto Freti “è raccogliere fondi per le Associazioni di Volontariato che ogni giorno dedicato tempo e risorse al nostro territorio, non solo a Casazza ma in tutta la Val Cavallina.
Pensiamo di dare il nostro piccolo aiuto all’Associazione “Cuore di Donna”.
L’evento, patrocinato dal Comune di Casazza e da Calcio Casazza, prenderà il via alle 14.30 con un pre-spettacolo, ma il match vero e proprio inizierà alla 15.00 e calcheranno il terreno di gioco tante personalità della tv italiana.
Tra i primi potenziali nomi della Nazionale Calcio Tv e Social ci sono: Ivan D’Ignoti, regista di trasmissioni RAI e Mediaset tra cui Scherzi a Parte; Lorenzo Beccati, autore di Striscia la notizie e voce del Gabibbo; Giampiero Perone, popolare comico di Colorado; Manuel Ferruggia, affermato ballerino e interprete di musical teatrali; Mirko Mastrocinque e Gabriele Boscaino dei Nirkiop; Moreno Morello di Striscia la notizia; il comico e attore Davide Calgaro; Daniele Balestrino, sui Social “Gli estremi rimedi”; Alessandro Politi, ex Iena ed ora su Rai 1 in Storie Italiane; il comico di Colorado Gianluca Impastato; Andrea Pisani dei Panpers.
Anche nello schieramento avversario, il Grande Cuore Team, non mancano volti noti, come il giornalista Paolo Bargiggia, il giornalista Mediaset Giammarco Menga, IL BOSS DEL FREESTYLE, il nipote del giocatore Roberto Baggio, il bomber Atalantino Riccardo Zampagna, il giovane rapper LolloG, la cantante canturina Greta Ray e l’artista siculo Massimo Galfano.
Daniele Atlante è sicuro del successo dell’evento: “Siamo certi che sarà una grande festa e il divertimento sarà d’obbligo! Ci aspettiamo tante famiglie per passare insieme un sabato unico e diverso”.