ENTRATICO – I ragazzi del centro estivo colorano Entratico: panchine e tavoli rimessi a nuovo. Ripartono anche gli eventi

347

Un centro estivo inevitabilmente diverso rispetto alle abitudini degli scorsi anni. Ma non di meno ricco di momenti preziosi per i ragazzi che vi hanno partecipato e per l’intero paese. A Entratico il Comune ha voluto fare una proposta per tutti, dai bambini dell’asilo agli adolescenti, pensando ad attività specifiche per ogni età.

Abbiamo investito tempo, energie e risorse economiche, e siamo molto contenti di come si siano svolte le quattro settimane di CRE” commenta il sindaco Andrea Epinati.

Dopo i mesi di isolamento durante l’emergenza sanitaria, nuove occasioni per i ragazzi per stare insieme. “L’obiettivo era che i ragazzi potessero tornare ad esprimersi e riprendessero possesso del proprio paese: si è trattato non solo di tornare a viverlo ma anche di prendersi cura. Il risultato è stato notevole: abbiamo visto i ragazzi più attenti agli spazi, essendo coinvolti maggiormente nella cosa pubblica”. E così tra le attività proposte ai più grandi (terza media e adolescenti) c’è stato anche ‘Coloriamo Entratico’, un laboratorio dedicato al restyling delle panchine e del tavolo del parco giochi, della panchina fuori dal centro sportivo all’angolo del marciapiede e del riadattamento di nove bobine da utilizzare come tavoli e sedie….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 7 AGOSTO

pubblicità