ENTRATICO – Centro storico, asilo nido e sicurezza idrogeologica: tre mega progetti vedono la luce

199

Sono passati molti mesi da quando il Comune di Entratico ha ottenuto consistenti finanziamenti per tre importanti opere. Il tempo della preparazione dei progetti definitivi è sempre lungo, ma a cavallo tra la primavera e l’estate questi interventi vedranno la luce.

Al momento date precise sugli interventi non ne ho – sottolinea il sindaco Andrea Epinatima posso dire che degli interventi in programma ci troviamo nella fase finale di progettazione. A questo proposito posso dire che è stato fatto un grande lavoro, anche perché ci siamo trovati con più progetti importanti che andavano avanti in modo parallelo; quindi non ci si poteva soffermare solo su uno lasciando da parte gli altri. Si tratta di tre progetti interessanti per il nostro paese”.

Partiamo dal primo di questi progetti. “Siamo alla conclusione del progetto esecutivo per la riqualificazione e rigenerazione urbana del centro storico, con riferimento alla contrada Fossato. Questo intervento prevede la riqualificazione della Sala Civica, degli spazi esterni e degli appartamenti destinati ad edilizia sociale (le cosiddette ‘case popolari’ – ndr) al piano superiore. Si tratta di una riqualificazione sia funzionale che energetica. È un intervento di poco meno di 600 mila euro. Stiamo andando in conclusione con il progetto esecutivo e contiamo di far partire le gare di appalto nel mese di giugno”.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 5 MAGGIO

 

pubblicità