Stella, Luna e Piuma sono tre cavalle di razza avelignese di 25, 20 e 15 anni e sono scomparse nella notte tra lunedì 10 e martedì 11 marzo dal prato di Valmaggiore, a Endine, dove pascolavano.
“Al momento – spiega Enrica Dall’Angelo, la loro padrona – pensavamo fossero scappate da sole… a volte succede con gli animali al pascolo ma cercando e non trovandole, ci siamo insospettiti. Abbiamo chiesto informazioni alle persone che abitano nelle vicinanze, ci hanno raccontato che avrebbero notato un camion per il trasporto di animali vivi aggirarsi nella zona in orari serali e infatti controllando il terreno abbiamo trovato i segni delle ruote di un furgone”.
Enrica ha sporto denuncia ai Carabinieri di Sovere, che hanno subito iniziato a verificare le immagini delle telecamere, e ha fatto un appello sui social per provare a ritrovarle, anche se le speranze sono ridotte al lumicino: “La nostra preoccupazione è che siano finite sul mercato clandestino e che siano già state macellate; avevano il microchip e non sarebbero state vendute facilmente”.
ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 21 MARZO