Elezioni provinciali, ecco i nomi della lista ‘Democratici e civici per la Bergamasca’

Si sono presentati ieri sera, lunedì 8 novembre, alla Casa del Giovane, i candidati della listaDemocratici e Civici per la Bergamasca” che si presenterà alle prossime elezioni provinciali. Il rinnovo del Consiglio Provinciale è infatti in calendario per il 18 dicembre.

La lista è composta da sei donne e sette uomini, quindi con tre candidati in più rispetto alle elezioni precedenti.

Pasquale Gandolfi è il candidato alla Presidenza della Provincia, sindaco di Treviolo dal 2014, per sei anni vicepresidente e consigliere provinciale e da alcune settimane riveste il ruolo di facente funzione del Presidente della Provincia.

Tra i confermati ci sono Romina Russo, consigliere comunale del Comune di Bergamo, capogruppo uscente in consiglio provinciale con deleghe a Cultura, Politiche Sociali, Pari Opportunità e Associazionismo, Claudio Bolandrini, riconfermato quest’anno sindaco di Caravaggio, che ha le deleghe a Politiche per la Pianura, Rapporti con l’Università e Turismo e Mauro Bonomelli, per dieci anni sindaco di Costa Volpino e ora assessore, e che ha avuto le deleghe allo “Sviluppo, Grandi opere e Infrastrutture”. I nuovi volti sono invece quelli di Paolo Alessio, sindaco di Presezzo; Roberto Amaddeo consigliere comunale del Comune di Bergamo; Manuel Belotti, consigliere comunale di Casazza; Luigi Bresciani, vicesindaco di Stezzano; Chiara Drago, sindaco di Cologno al Serio; Paolo Finazzi, consigliere comunale di Seriate; Giorgia Gandossi, consigliere comunale di Albino e impegnata nei “Giovani Democratici”; Elena Masnada, assessore del Comune di Valbrembilla; Anna Maria Natalini, assessore del Comune di Montello e Paola Taiocchi, assessore del Comune di Calcinate.