Diga del Gleno, da sabato torna il bus navetta

La stagione estiva in Val di Scalve entra nel vivo e da sabato 30 maggio torna il bus navetta per la Diga del Gleno. Il servizio sarà attivo tutti i fine settimana di giugno, luglio, settembre, mentre sarà disponibile tutti i giorni nel mese di agosto.

Le corse verranno effettuate dalle 7 alle 19.30, con partenze ogni venti minuti dalla piazza di Vilminore e arrivo a Pianezza e viceversa. Per usufruire del servizio sarà necessario munirsi dell’apposito biglietto, che per i residenti in Val di Scalve avrà un costo di 1,50 euro per l’andata e 2 euro per andata e ritorno. Per i non residenti il costo del biglietto sarà di 3 euro per la corsa di sola andata e a 4 euro per le corse andata e ritorno.

Sono previste anche alcune agevolazioni per i bambini nati dal 2014, per persone con disabilità e per anziani che superano i 75 anni, per i quali le corse saranno gratuite.

Sabato 30 maggio verrà anche chiusa al traffico la strada comunale che conduce a Pianezza, che potrà essere percorsa solo da chi è in possesso dell’apposito pass rilasciato dagli uffici comunali.

L’amministrazione guidata dal sindaco Pietro Orrù ha deciso che, per evitare il sovraffollamento degli uffici, per quest’anno saranno validi i pass rilasciati nel corso della passata stagione. I nuovi pass verranno rilasciati soltanto a chi ha cambiato veicolo.