CREDARO – IL PERSONAGGIO DELL’ANNO – Don Andrea Patelli e Stefano Brignoli

383

Sono due i personaggi dell’anno che vorremmo indicare per Credaro, don Andrea Patelli, che è diventato diacono lo scorso 29 ottobre e riceverà l’ordinazione sacerdotale la prossima primavera, e Stefano Brignoli, che ha vissuto un’esperienza missionaria.

La vocazione di don Andrea ha avuto per il nostro paese un significato molto profondo, anche perché il nostro non è un territorio caratterizzato da numerose ordinazioni sacerdotali (l’ultima ordinazione è quella di Don Sergio Pagani e risale al 1970). La modalità discreta con cui don Andrea ha portato avanti l’importante scelta ha fatto capire a tutti noi quanto sia serio e quanto abbia ponderato l’importante decisione di mettersi a servizio di Dio e della chiesa.

Noi credaresi dobbiamo essere orgogliosi che un nostro ragazzo abbia assunto un impegno tanto importante, in controtendenza con ciò che il mondo d’oggi propone alle giovani generazioni spesso annebbiando loro vista e cuore, che sicuramente non sarà facile, ma sicuramente sarà ricco di bene, soddisfazioni e gioie.

SUL NUMERO DI ARABERARA IN EDICOLA DAL 6 GENNAIO

pubblicità