COSTA VOLPINO – INTERVENTO – Sponda Nord del Lago d’Iseo: l’opportunità di essere protagonisti del turismo del lago d’Iseo

315

Ormai da molti anni si parla di valorizzare la sponda nord del lago d’Iseo, nel territorio del comune di Costa Volpino e all’interno di questo percorso definire cosa si intende per valorizzazione non è stato affatto semplice. L’occasione è unica e da non perdere. Per noi di Costa Volpino Cambia è l’occasione per posizionare il nostro comune all’interno di un’importante attrattività del nord del lago d’Iseo.

Cosa vuol dire quindi valorizzare? E quanto costa valorizzare?

Nel nostro progetto, a cui lavoriamo ormai da 7 anni, valorizzare significa rendere fruibile un’area, immersa nella verde a tutti i cittadini di Costa Volpino ed ai fruitori esterni, consentendo la creazione di servizi ma non di nuove costruzioni. Riqualificare i volumi esistenti con attività ricettive sarà l’unica possibilità. Accanto a questo far nascere servizi, mantenendo il circolo nautico Bersaglio per le attività di vela e ampliando l’offerta degli sport d’acqua per i grandi e i più piccoli. Oltre a questo realizzare attività per lo sport e il tempo libero con campi da gioco, spiaggia e uno spazio per il cinema all’aperto.

Questo intervento grazie al ponte ciclopedonale in corso di costruzione ci consentirà di essere baricentro per molte attività fra i due comuni con noi confinanti: Pisogne e Lovere.

Da sempre abbiamo ritenuto che la sinergia e la complementarietà di offerta con i comuni limitrofi ci potesse proiettare i una dimensione di comune capaci di integrarsi ed offrire sempre più servizi a tutto il territorio. Un sfida che si può cogliere….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 24 SETTEMBRE

pubblicità