Sono stati inaugurati nel cantiere navale di Navigazione Lago d’Iseo i due nuovi catamarani “Sale Marasino II” e “Sarnico”. Non si tratta di due navi come le altre, perchè si tratta dei primi due catamarani d’Italia elettrici a svolgere il servizio di trasporto pubblico nelle acque interne.
All’inaugurazione c’era il pubblico delle grandi occasioni. Tra le autorità presenti, l’assessore regionale ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile Franco Lucente, l’assessore regionale alle Infrastrutture Claudia Maria Terzi, il consigliere regionale Diego Invernici, il presidente e il direttore d’esercizio di Navigazione Lago d’lseo Paolo Bertazzoli ed Emiliano Zampoleri, il presidente e il direttore dell’Autorità di Bacino dei laghi d’Iseo, Endine e Moro Alessio Rinaldi e Gloria Rolfi, oltre a diversi sindaci dei Comuni dell’Autorità di Bacino.
Dopo i discorsi delle autorità, la benedizione e il taglio del nastro, molti dei presenti hanno partecipato al viaggio inaugurale dei due catamarani.
Tutti gli approfondimenti sul prossimo numero di Araberara.