Costa Volpino – ELEZIONI 2016 Accordo Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia per il simbolo: i big stanno fuori, da Maluta a Martinelli “Siamo nel gruppo ma non in lista, giusto avere forze e idee fresche”.

53

 

La notizia è chi non… c’è. Chi non fa parte del listone del centro destra che sfiderà Mauro Bonomelli alla prossima tornata in primavera. E sono tutti pezzi da 90, che hanno contribuito a fare l’attuale lista che verrà svelata a breve e che faranno comunque i… registi ma che non saranno parte del gruppo: Perché – spiega Maurizio Malutai presupposti erano quelli di rinnovare il gruppo, si lavora tutti insieme ma poi è giusto che ci siano forze fresche che vanno avanti. Spazio ai giovani che hanno nuove idee, noi abbiamo già dato, e come me la pensano anche gli esponenti della vecchia guardia. Insomma, sarà una lista rinnovata politicamente ma con i simboli dei partiti allargati ad alcune componenti civiche che condividono il nostro percorso”.

E quali sono i simboli? “Lega Nord, Forza Italia e Fratelli d’Italia”. E per gruppo civico intendete ‘Anch’io per Costa Volpino’?: “Non necessariamente, anche se dopo l’ultima esperienza non credo vadano da soli, qualcuno di loro comunque potrebbe essere in squadra con noi”. Nella componente civica è compreso Piero Martinelli, o meglio chi è vicino a lui, d’accordo tutti o quasi sul fatto che i vecchi nomi debbano star fuori…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 9 OTTOBRE

pubblicità