La sconfitta in terra pugliese ha concluso la stagione della Pallavolo Cbl, che comunque non si è fermata nemmeno per un attimo. E infatti la prima grande conferma per la prossima stagione è quella di coach Luciano Cominetti, che sarà alla guida della prima squadra per il quinto anno consecutivo.
“Un legame che si rinnova con convinzione – spiega la società -, nonostante le difficoltà incontrate a inizio anno, nella consapevolezza che esperienza, competenza e senso di appartenenza rappresentano valori fondamentali per il nostro percorso. La scelta di proseguire insieme nasce dalla volontà di dare continuità a un progetto tecnico e umano che, stagione dopo stagione, continua a crescere”.
È proprio insieme a coach Cominetti che riviviamo la stagione: “Quando componi un gruppo completamente nuovo tenendo un solo elemento, il capitano Francesca Dell’Orto, è normale incontrare delle difficoltà iniziali, perché la conoscenza va verificata su più fronti, sia quello caratteriale che tecnico. Sicuramente non ci aspettavamo una partenza così complicata, ma è anche vero che Lana Conceicao, che doveva fare coppia con Buffo è venuta meno perché non si è mai ripresa dall’infortunio alla caviglia e mettiamoci anche che Vittorini, che era la terza laterale da rinforzo, a Costa Volpino non ci è nemmeno arrivata”.
ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 18 APRILE