Un 56enne residente a Costa Volpino è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. E’ successo sabato 18 maggio quando una banale lite condominiale ha portato i Carabinieri della Compagnia di Clusone a scoprire che uno dei residenti coinvolti aveva nascosto un barattolo contenente 600 grammi di marijuana.
Verso le ore 15, dopo essere giunta una richiesta d’intervento al 112 per un diverbio tra condomini per la chiusura del portone dello stabile, i Carabinieri sono intervenuti in un edificio a Costa Volpino dove le parti, ancora in atteggiamento conflittuale, all’arrivo dei militari si sono calmate e hanno iniziato a collaborare con gli operanti in tutti gli accertamenti necessari.
Durante il controllo, non è passato inosservato lo spostamento di un barattolo dalla camera da letto alla veranda di uno degli appartamenti da parte del 56enne e dopo averlo aperto sono stati trovati 600 grammi di marijuana.
In seguito è stato trovato anche il materiale per il confezionamento dello stupefacente e quindi si è rafforzata l’ipotesi del reato di spaccio.
L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato e su disposizione della Procura della Repubblica di Bergamo, associato alla Casa Circondariale di Bergamo. L’arresto è stato successivamente convalidato dal GIP che confermava la custodia cautelare in carcere.