CONVEGNO DEI COMUNI RIVIERASCHI ORGANIZZATO DA VISITLAKEISEO – “Lago d’Iseo – The romantic choice”. Turismo boom Ma restano problemi: inquinamento, battelli scarsi, frane, ciclopedonali

518

Il turismo cambia in positivo, e quello del Sebino non è da meno. Sui social network l’accoglienza sul nostro lago registra un alto grado di soddisfazione da parte dei visitatori italiani: un voto alto, un 9, migliore anche se di poco di quello ottenuto da molte altre analoghe realtà come, ad esempio, il lago di Garda”.

Questo è il primo dato presentato da qualificati relatori al numeroso pubblico presente in sala a Lovere lunedì 25 ottobre nel corso di un convegno organizzato dall’Associazione “Visitlakeiseo” di cui fanno parte i 20 Comuni del territorio sebino e di cui è presidente l’ex sindaco di Iseo Riccardo Venchiarutti, ora presidente anche dell’analoga Associazione internazionale dei laghi europei “Eulakes” con sede a Bruxelles.

I dati sono stati raccolti e fatti oggetto di analisi da parte della S.p.A. “Travel Appeal” che, utilizzando vari descrittori ricavati dalle recensioni dei visitatori, italiani e stranieri.

La piattaforma resa disponibile in rete dall’Associazione, ha facilitato l’accesso per tutte le strutture alle informazioni relative al lago, alle iniziative e alle attività che caratterizzano il Sebino e le sue naturali estensioni, in particolare la Valcamonica e la Franciacorta. Dall’analisi delle informazioni raccolte, e dalla loro capillare e approfondita rielaborazione è scaturito il brand che ne rappresenta in modo sintetico l’offerta turistica identificata dal marchio “Lago d’Iseo – The romantic choice”, logo di uso gratuito e disponibile sia dagli Enti pubblici che dagli Operatori privati….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 8 NOVEMBRE

pubblicità