Margherita, Giovanna, Marisa, Elisa, Lidia, Laura e Anna. Sette sorelle, sette mamme, di cognome Balduzzi, originarie di Clusone. E poi 20 nipoti e tanti pronipoti. I nipoti ci hanno scritto per raccontarci la storia della loro famiglia in occasione della festa della mamma.
***
Care Mamme, care Zie, quale migliore occasione se non quella della festa della mamma per ringraziarvi una volta in più: per ognuno di noi siete sette mamme, sempre disponibili e pronte a farsi in…sette (e anche di più) pur di essere presenti nelle nostre vite e aiutarci quando abbiamo bisogno del vostro aiuto. Tutto questo nonostante il vostro lavoro, gli orari pesanti, le vostre case, i vostri impegni.
Grazie, perché non abbiamo solo una mamma, ma abbiamo la fortuna di averne ben sette!
Siete sempre state molto unite tra di voi, un insegnamento che nonno Bernardì e nonna Antonia vi hanno lasciato fin da piccole e voi avete trasmesso a noi, tra fratelli e sorelle e tra nipoti. Vi hanno insegnato che prima di tutto vengono la famiglia (il nonno era conosciuto come Trunì e voi siete diventate orgogliosamente le Trunine, così adesso chi legge capisce sicuramente chi siete) e il lavoro. E voi l’avete trasmesso a noi!
ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 9 MAGGIO