CLUSONE – SCUOLE – E’ nata “Alumni Fantoni Clusone”

Venerdì 11 giugno a Clusone presso lo studio del Notaio Angelo Bigoni è stata formalizzata la costituzione dell’Associazione ALUMNI FANTONI CLUSONE, libera Associazione di volontari che senza alcun scopo di lucro persegue finalità civiche e solidaristiche per la promozione, tutela e valorizzazione dell’Istituto superiore Fantoni di Clusone e coloro che ruotano intono a questa realtà.

Il nome Alumni che si riferisce agli ex studenti di una scuola, di un college o di un’università è stato scelto, non solamente per il suo rimando alle grandi associazioni di respiro internazionale ma anche perché il termine latino significa “alere”: nutrire, alimentare.

Il logo dell’associazione omaggia quello dell’istituto superiore riprendendo la grafica dello stesso ma arricchito da un anello d’oro quasi fosse una sorta di abbraccio dei suoi ex studenti verso le future generazioni.

A sottolineare il forte legame con l’istituto, la sede della stessa sarà proprio presso il Fantoni.

I soci fondatori dell’Associazione provengono da orizzonti professionali e esperienze di vita differenti, sono stati riuniti grazie impulso di alcuni docenti dell’Istituto e hanno raccolto l’invito a fare squadra per promuovere la realtà scolastica del territorio che li accumuna nell’ottica de ”l’unione fa la forza”.

I soci fondatori sono: Luca Moretti – Presidente, Marta Barcella – Vicepresidente, Andrea Olini – Tesoriere, Luca Pendezza – Segretario, Roberto Pegurri,  Maurizio Foiadelli,  Diego Armanni,  Laura Ferrari. ..

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 18 GIUGNO