CLUSONE – Lo strano caso (travisato) di un questionario all’Istituto Fantoni sui… marocchini

675

In redazione arriva un durissimo comunicato del coordinatore provinciale Alberto Citossi e del coordinatore di circoscrizione Massimo Scandella della “Lega Giovani” della bergamasca. Il titolo è: “Istituto Fantoni somministra questionario su marocchini. Citossi e Scandella (Lega): “Necessaria chiarezza da parte della scuola, domande subdole per schedare gli studenti”.

Un questionario sui… marocchini? Roba da anni sessanta, non certo d’attualità.

E’ lunedì 24 febbraio. Il tutto farà il giro dei giornali nazionali, arriverà anche in Parlamento con un’interrogazione di deputati leghisti.

Tutto partiva da “Il Giornale” in cui era pubblicato un articolo sul “fattaccio” a firma Fabio Franchini, che a sua volta aveva ricevuto la segnalazione da Max Bastoni, consigliere comunale a Milano e consigliere regionale della Lega che a sua volta aveva ricevuto l’imbeccata evidentemente dalla Valle Seriana e quindi presumibilmente dai due citati rappresentanti della “Lega Giovani” della valle, che a loro volta avevano avuto la segnalazione dai genitori di una studentessa di 15 anni. Insomma un giro di segnalazioni….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 6 MARZO

pubblicità