CLUSONE – LE MINORANZE Morstabilini: “Gruppo unico, nuovo e… trasversale” Le nostre considerazioni sul centro sportivo, sui progetti del nuovo campo ai Prati Mini e Parco sotto il Monte Polenta

0
491

Il gruppo unito delle attuali tre minoranze sarà varato a breve”. Massimo Morstabilini è il candidato in pectore per le prossime elezioni comunali della primavera 2020. “No che non lo sono, non c’è stata ancora alcuna decisione in merito. Anche perché stiamo creando un gruppo molto trasversale, insomma non sarà solo l’unione delle tre minoranze, stiamo allargando il campo con nomi nuovi. La designazione del candidato a sindaco sarà una decisione che il gruppo prenderà a breve, ve lo assicuro. Faremo un’operazione seria, con un programma molto innovativo.”.

Intanto state “pestolando” facendo opposizione alle decisioni della maggioranza. Cominciamo dal centro sportivo di via don Bepo: “Guarda, a noi dispiace di aver avuto ragione sulla gestione del centro sportivo, perché aver ragione significa prendere atto che per i Clusonesi questa è stata ed è un’occasione mancata!. L’avevamo detto, ridetto, abbiamo insistito ma c’era la fretta per l’Atalanta che è stato un evento importante, ma un centro sportivo non può vivere per 15 giorni l’anno. Abbiamo contestato la scelta di eliminare il campo di calcio a undici che affiancava l’attuale, c’era l’occasione per realizzarlo in sintetico, l’illuminazione c’era (non c’è in quello in erba) e avrebbe facilitato, anche da un punto di vista economico, la gestione (basta pensare alle squadre che d’inverno hanno necessità di allenarsi e giocare anche le partite, è chiaro che un gestore poteva affittare il campo). L’assessore Trussardi nel corso dell’ultimo consiglio comunale ha spiegato che la palestra sarebbe stata fatta lì perché, essendo più vicina al bar, avrebbe facilitato la gestione. Ma chi gestisce impianti sportivi di questo tipo sa che non è un bar spostato di pochi metri a fare la differenza e tutti capiamo che sarebbe assurdo progettare un intervento da 4 milioni di euro in base a un piccolo bar esistente…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 27 SETTEMBRE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui