CLUSONE – “La Pro Loco appoggia… chi si muove”

379

La “Turismo Pro Clusone” è ripartita con un nuovo Direttivo e un nuovo Presidente. Paolo Pelizzari non ha intenzione di stare lì a “sbarcare il lunario”, vorrebbe una Pro Loco che non rinuncia agli “eventi” ma punta sul “turismo globale”, nel senso della promozione della città in modo da “attirare” turisti da ogni parte, attraverso la rete. Facile a dirsi ma c’è un regresso di conti per aria, mutui da saldare, qualche incomprensione (eufemismo) tra commercianti e “volontari” che si fanno carico dell’organizzazione e in passato spesso si sono trovati in mezzo a bufere di polemiche.

Cominciamo dai conti. “le cose vanno sempre  meglio, lo scorso anno abbiamo chiuso  in attivo e il mutuo oneroso, della cui genesi non mi interessa parlare, sta per estinguersi per cui potremo anche programmare…”.

Il Direttivo è composto da 11 elementi, alle elezioni si sono candidate tredici persone  . “Per questo ho deciso di provarci. Mia moglie è commerciante”. Tra commercianti e Pro Loco non è sempre corso buon sangue, in passato il rimprovero era che i commercianti pretendessero che la Turismo Pro Clusone gli… portasse i clienti…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 26 OTTOBRE

pubblicità