CLUSONE – INTERVENTO – Gli (ex) “Alumni Fantoni” aiutano gli “alunni” di oggi a orientarsi nel mondo del lavoro

54

Sabato 26 febbraio presso l’Istituto “Andrea Fantoni” di Clusone, è stata firmata una convenzione per l’attività di orientamento e diffusione della cultura del lavoro, con l’obiettivo di affiancare in maniera attiva e sinergica gli studenti della scuola nella delicata fase dell’orientamento.

Un progetto promosso da Alumni Fantoni Clusone, neocostituita associazione che raduna ex studenti della scuola, che tra i vari obiettivi si pone quello di affiancare gli studenti che escono dalla scuola, creando una rete che favorisca una sinergia tra ex studenti. La proposta si rivolge non solo a chi muove i primi passi del mondo del lavoro ma anche a coloro che decidono di proseguire gli studi per accedere alle università: il tutto mettendoli in connessione con ex studenti – ormai professionisti – che vivono in giro per l’Italia e in numerosi stati esteri.

“Un progetto ambizioso” ricorda il presidente Luca Morettiquello della nostra associazione. Con la convenzione che abbiamo appena sottoscritto, mettiamo un primo tassello in un percorso che dia un supporto concreto ai ragazzi nella delicata fase di orientamento e sono davvero soddisfatto del supporto che l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Bergamo ci ha dato, mettendo al servizio dei ragazzi le competenze di una professione che conosce concretamente le dinamiche del mondo del lavoro. Un sentito ringraziamento alla dirigente Annalisa Bonazzi che fin dalla nostra costituzione ha fatto sentire forte il suo apprezzamento”…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 4 MARZO

pubblicità