CLUSONE – IL NUOVO SINDACO MORSTABILINI: “Voglio che Clusone torni ad essere la capitale dell’alta valle”

1151

La sbornia elettorale è stata smaltita in tutta fretta, già il giorno della designazione a sindaco Massimo Morstabilini ha incontrato il Segretario comunale Leandra Saia per fare il punto della situazione. “Il bilancio lo conosco molto bene, per questo ho tenuto la delega. Faremo le variazioni di bilancio entro fine novembre e poi penseremo al bilancio di previsione del 2021. Ho già incontrato i dipendenti comunali, sono una quarantina, ho confermato la separazione tra edilizia privata e lavori pubblici per dare risalto alla manutenzione e alla cura del patrimonio”. 

Morstabilini si è concesso “ben” 26 ore di respiro, a Sirmione, poi subito al lavoro in Comune.

Hai sentito Olini? “No, non ancora”. Ci sono dimissioni nella minoranza? “Ad oggi (martedì 6 ottobre, prima del Consiglio comunale di insediamento di giovedì 8 – n.d.r.) nessuno si è dimesso”. 

Antonella Luzzana ha avuto un lutto, la morte del padre. Ha altro cui pensare. 

E poi tutti aspettano le nomine negli enti partecipati. Cominciamo dal Sant’Andrea dove, stando anche alle segnalazioni che non abbiamo riportato sul giornale per la reticenza (paura) ad esporsi, alle lettere che ci sono arrivate, la situazione richiede un intervento immediato. Anche qui le voci danno per dimissionaria Maria Rosella Festa il che porterebbe all’azzeramento del Cda attuale e consentirebbe al nuovo sindaco di nominarne uno nuovo. 

“Sempre ad oggi non sono arrivate le dimissioni di cui parli, anche se anche a me è arrivata la voce che siano state date. Ma è comunque di mia competenza la nomina del nuovo Presidente”.

Si fa il nome del ritorno di Emiliano Fantoni, presidente prima della nomina di Giorgio Merletti, poi colpito dal covid. “Ci stiamo ancora pensando, non c’è ancora niente di deciso”.

Ma bisogna comunque fare in fretta, la situazione sembra esplosiva, la risposta che viene data ai famigliari è che “manca il personale”. E ci sono anche in arrivo le dimissioni del Direttore sanitario attuale Guido Giudici…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 9 OTTOBRE

pubblicità