Ricordiamo, in premessa, ai distratti che a Clusone si sarebbe dovuto votare quest’anno, ma ad ottobre (o novembre) perché i cinque anni scadono appunto in autunno e votare a giugno avrebbe voluto dire togliere 5-6 mesi agli attuali Sindaci (con magari ricorsi alla Corte Costituzionale o al mitico Tar del Lazio): insomma si è deciso di rinviare le elezioni comunali tenutesi nell’autunno 2020 (ricordate il Covid?) al 2026, prolungando di 6/7 mesi il mandato.
Ma a Clusone non si perde tempo, fare liste all’ultimo momento è rischioso, se si ha un candidato da lanciare (o rilanciare) bisogna farlo per tempo.
E quindi “Eppur si muove”. Eccome se si muove. Il mandato elettorale dell’attuale amministrazione clusonese si allunga di qualche mese, ma le manovre sono già cominciate.
E il tutto, in questi movimentismi invernali, si può riassumere in un sorprendete “Tutti pazzi per Antonella” e il cognome è Luzzana. Ricordate il film “Tutti pazzi per Mary”? Il richiamo è a quel titolo.
ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 21 FEBBRAIO