CLUSONE – Arriva il Mcdonald’s. Tra i bar e i ristoranti della zona. ‘Non solo burger’: “Clusone sta morendo, ben venga”. Piccolo bar e Busgarina: “Porterà movimento”. Pineta: “Avrei investito su altro”…e poi Minuscoli, Selz…

0
3622
Screenshot

Luca Mariani

«La giunta non si sarebbe potuta opporre, è un atto dovutoMassimo Morstabilini spiega così la decisione sua e dei suoi assessori di “non assoggettabilità al vincolo ambientale strategico” per il progetto del nuovo McDonald’s che verrà costruito tra via Fiorine e viale Europa. «Quando un soggetto privato presenta una pratica di questo tipo, una variante al Piano di governo del territorio, solo per un aspetto, la giunta deve prenderne atto, anche se fosse stata contraria. Non c’è discrezionalità nella decisione. Questa ci sarà con il consiglio comunale, probabilmente verso aprile».

In attesa del voto consigliare, il sindaco di Clusone evidenzia gli aspetti favorevoli di questo sbarco della multinazionale del fast-food in Alta valle: «È sicuramente un elemento in più nel ramo della ristorazione, ma che non penalizzerà quelli già esistenti. Per me è positivo perché vuol dire che il territorio è visto come attrattivo. Si generano posti di lavoro ed è un elemento in più di aggregazione per i giovani.» Proprio questo aspetto ludico e attrattivo per adolescenti e ragazzi è per Morstabilini un elemento importante: «In centro adesso i giovani sono un po’ problematici. Con questo nuovo locale non si vuole spostare il problema, perché lì i ragazzi non andranno per bere e ubriacarsi».

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 7 FEBBRAIO

Leggi tutte le notizie su www.araberara.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui