CLUSONE – AMMINISTRAZIONE – Sospeso il “canone” per esercizi e negozi fino al 30 giugno 2021 (rate tributi comprese)

Il nuovo segretario comunale è Vittorio Carrara, originario di Peia, che ha già in carico comuni importanti come Nembro e Almeno S. Salvatore, la Val Brembilla e adesso anche Clusone.

Praticamente non lo vedrete quasi mai… “Al contrario, il suo monte ore maggiore è proprio a Clusone, 12 ore settimanali. Il segretario che lo ha preceduto ne metteva a disposizione 18 ma aveva in carico anche la segreteria e il turismo, due settori che abbiamo distribuito ad altri nella riorganizzazione degli uffici comunali”. Il sindaco Massimo Morstabilini sottolinea anche che “in questo modo avremo un risparmio”.

I dipendenti comunali del Comune di Clusone attualmente sono 42, che saliranno a 45 entro fine anno con il saldo tra 1 pensionamento e quattro nuove assunzioni. “Infatti hanno finalmente sbloccato i concorsi e andremo ad assumere un Istruttore tecnico per l’ufficio Lavori Pubblici, un addetto per l’ufficio tributi, uno per segreteria, ufficio turistico e cultura e un messo comunale che coprirà anche il settore amministrativo della Polizia locale”. 

Ma il Consiglio comunale ha anche sospeso i pagamenti delle imposte del “canone unico patrimoniale” e sotto questa denominazione ci stanno le vecchie imposte per occupazione suolo pubblico, insegne, pubblicità ecc. riguardanti negozi ed esercizi…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 5 FEBBRAIO