CLUSONE – A INCONTRIAMOCISUL SERIO – Studenti, docenti e imprenditori al Fantoni: storie di chi si è reinventato la vita

IncontriamocisulSerio, il Festival dedicato alle “Idee per crescere”, organizzato dall’Associazione culturale Il Testimone, aveva previsto più di un luogo per l’organizzazione dei suoi molteplici eventi, ma quello strategico era l’Istituto superiore statale Andrea Fantoni. I giovani del nostro territorio, il loro presente e, ancor più, il loro futuro, dovevano essere al centro delle iniziative culturali. Questo Istituto è, infatti, il punto di riferimento formativo ed educativo di ragazze e ragazzi dell’Alta Valle, un’area culturale, economica, sociale che ha radici storiche profonde che vanno curate, sostenute e valorizzate proprio dalle nuove generazioni.

Naturalmente questa centralità non sarebbe stata praticabile senza l’impegno personale diretto di alcune insegnanti del Fantoni e l’appoggio della Dirigente scolastica, dott.ssa Annalisa Bonazzi.

Sabato 10 luglio 2021, in particolare, l’Istituto Andrea Fantoni di Clusone ha aperto le porte a due incontri d’eccellenza, centrati su quelli che sembrano essere i motori della ripresa economica post-Covid: il rilancio turistico del nostro Paese e dei nostri paesi e l’attenzione all’ambiente quale base di un nuovo tipo di impresa.

In questo spirito, noi docenti del Fantoni ci siamo impegnate per realizzare due Tavole  rotonde sui temi dell’accoglienza turistica e dell’economia circolare…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 23 LUGLIO