Claudia & Antonio da Gorgonzola a Rovetta per dare continuità alla Prosciutteria: “Abbiamo fatto questa scelta per lavorare nel tempo positivo delle persone. Sarà un posto ricco di storie”

0
592

Claudia e Antonio, 45 anni lei e 50 lui, coppia nel lavoro e nella vita, entrambi originari di Gorgonzola, nel milanese, sono i nuovi titolari della ‘Prosciutteria del Vino e del Gusto’ a Rovetta, a una manciata di passi dal Municipio e dalla Parrocchia, in via Antonio Magri, al civico 9. È una calda mattinata di metà giugno, sono da poco passate le 11:30 quando Claudia e Antonio mi danno il benvenuto dentro il loro mondo.

Partiamo da voi: “Abbiamo sempre fatto altro nella vita, lui impiegato nel settore della contabilità e io delle risorse umane, lavorando sia in Milano centro che in provincia. Mio padre ha gestito un bar per 20 anni e tutta la famiglia gli ha sempre dato una mano. Poi il Covid, lo Smart Working, vivere e pensare il tempo in modo completamente diverso hanno cambiato sicuramente tante cose, nel bene e nel male. Ci siamo interrogati su tutto e abbiamo deciso di fare un’esperienza di un anno in Liguria; la vicinanza con la natura, con il mare, la nascita di nuove amicizie, ci ha fatto capire che in ogni luogo si può rinascere”.

E la passione per il vino? “Nel periodo post Covid ci siamo iscritti al corso AIS per curiosità e passione, affrontato i tre livelli, studiato insieme per l’esame, l’abbiamo superato e ci siamo divertiti tantissimo! Rimettersi a studiare dopo tanti anni, insieme, è stata una esperienza molto positiva. E in seguito abbiamo frequentato il corso ONAF per assaggiatori di formaggi. A quel punto ci siamo detti: “E ora?”. Io ho iniziato a lavorare in un wine bar a Gorgonzola per fare un po’ di esperienza, portando avanti in parallelo i nostri impegni lavorativi e nel mentre abbiamo iniziato a creare il nostro progetto”.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 27 GIUGNO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui