CERETE – Nasce #CereteSostenibile, il progetto del Comune e delle scuole elementari

“Ogni individuo ha il potere di fare del mondo un posto migliore”, è questo lo slogan di #CereteSostenibile, si chiama così il progetto nato dalla collaborazione tra il Comune e le scuole elementari, in particolare con il Consiglio Comunale dei Ragazzi. Si tratta di un progetto che studia, promuove e realizza azioni in materia di economia circolare ed evoluzione degli stili di vita, con particolare attenzione alla sostenibilità e alla tutela della salute di grandi e piccini.

La nostra amministrazione è molto sensibile alla sostenibilità ambientale – spiega il sindaco Cinzia Locatellie tante erano le iniziative che abbiamo avviato, a volte inconsapevolmente, nel senso che non si partiva con l’intenzione di avviare un progetto legato alla sostenibilità ambientale, ma poi le idee portavano esattamente lì. Quindi ci siamo resi conto che questo argomento era molto importante e quindi abbiamo deciso di dare un nome a tutto questo. Molte iniziative sono legate alle attività del CCR (la merenda a km zero e l’incontro con un produttore locale che spiega la propria attività, ndr), perché come sempre diciamo, l’idea di un futuro sostenibile deve necessariamente passare attraverso l’educazione dei nostri ragazzi”….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 3 LUGLIO


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.araberara.it/home/wp-content/themes/Newspaper/functions.php on line 338