CERETE – Il sindaco e l’aiuto alle famiglie: 1000 euro di buoni spesa a 17 famiglie, 300 euro agli 11 bimbi nati nel 2020

Family Christmas, buoni spesa e bonus bebè sono soltanto alcune delle iniziative che il sindaco Cinzia Locatelli ha preparato per il suo Comune e per l’Unione dei Comuni nell’ambito delle politiche sociali. La prima iniziativa è stata un successo: l’estrazione degli scontrini fortunati (su un totale di 719 partecipanti) ha premiato 17 famiglie per un totale di mille euro. Ora il passaggio successivo: “A breve organizzeremo la consegna dei buoni spesa spendibili esclusivamente nelle attività certificate “Family” presenti sul nostro territorio”, spiega.

È partita anche la campagna di assegnazione dei buoni alimentari 2021, le famiglie in difficoltà possono farne richiesta: “Per l’acquisto di prodotti alimentari di prima necessità, farmaci, beni per l’infanzia validi fino all’esaurimento delle somme disponibili. Un’iniziativa valida per tutti i cittadini residenti nei Comuni di Cerete, Fino del Monte, Onore, Rovetta e Songavazzo che si trovano in difficoltà. Sarà sufficiente presentare la domanda con indicata la condizione sociale ed economica, compilata con il modello scaricabile dal sito internet dell’Unione o reperibile presso gli uffici comunali e poi inviata via mail a segreteria@unionepresolana.bg.it oppure consegnata al Protocollo dell’Unione (che ora si trova a Fino del Monte, ndr)”…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 22 GENNAIO